Campionato Europeo Sport d'Impresa

La 18ma edizione della EA7 Emporio Armani Milano Marathon, in programma l’8 aprile 2018, sarà l’occasione per disputare il 1° Campionato Europeo di Maratona dello Sport d’Impresa (1st ECMC European Company Marathon Championship) individuale e di squadra a staffetta, valevole anche come 1° Campionato Italiano CSAIn di maratona a staffetta a squadre e individuale, organizzato da CSAIn sotto l’egida EFCS (European Federation for Company sport). Potranno partecipare all’evento tutti i tesserati CSAIn ed EFCS in regola con il proprio tesseramento ed in possesso del necessario certificato medico; in collaborazione con l’associazione Disabilincorsa, l’iniziativa è rivolta anche a non vedenti o ipovedenti che vogliano cimentarsi in questa attività e che, una volta iscritti alla manifestazione dalle proprie aziende, potranno venire accompagnati nello svolgimento della loro preparazione atletica. Per raccogliere le iscrizione ed iscriversi alla maratona individuale e alla staffetta a squadre è operativo il sito http://www.csain.it/ecmcmilano2018.

Quote d'iscrizione

Per iscriversi alla gara individuale il costo è di 61€ Il termine per potersi iscrivere è il 31 marzo 2018. Per iscriversi alla gara a staffetta di 42,195 m il costo è di 160€ a squadra. Il termine per potersi iscrivere è il 31 marzo 2018. L’iscrizione deve essere fatta esclusivamente online sul sito http://www.csain.it/ecmcmilano2018.

csain

CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) è un Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico), è anche un Ente di promozione sociale riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero dell’Interno, ed ha come scopo la promozione delle attività sportive, culturali, assistenziali e ricreative del tempo libero. CSAIn è parte integrante di EFCS (European Federation for Company Sport) e socio fondatore di WFCS (World Federation for Company Sport) Istituzioni internazionali che si occupano esclusivamente di sport aziendale, è un Ente apartitico e non confessionale, non ha fini di lucro ed è presente sull’intero territorio nazionale con un’organizzazione capillare caratterizzata e sostenuta dai Comitati Regionali e Provinciali.

Lo sport per CSAIn è un bene prezioso: è cultura, è pedagogico, è educazione alla salute, influisce positivamente, nel suo complesso, sulla qualità della vita.Deve essere usufruibile da tutti, perché è un elemento di unione e di aggregazione che si fonda sul rispetto e sulla partecipazione. Fare sport significa non avere come obiettivo il risultato ad ogni costo, ma partecipazione legata ad un concetto sano di competizione, che deve essere a misura delle persone e deve tener conto delle diversità e delle possibilità di ognuno. Questa è la filosofia dello CSAIn che viene condivisa e perseguita da tutti gli organismi affiliati.