Il Charity Program è il grande progetto di solidarietà creato e sostenuto da Milano Marathon che permette a tutti i runner di correre per un'Organizzazione Non Profit e di aiutarla a raccogliere donazioni. Maratoneti e staffettisti hanno l'opportunità di sostenere una delle Organizzazioni Non Profit aderenti al Charity Program, aggiungendo così al piacere della corsa anche quello di fare del bene. Complessivamente dalla sua nascita nel 2010, il programma ha raccolto oltre 3.000.000 € e ha visto la partecipazione di quasi 350 Organizzazioni Non Profit.

IL MODELLO: SOSTEGNO, DONO E INVITO I MIEI AMICI A PARTECIPARE CON UNA DONAZIONE

L'edizione 2016 si è confermata ancora una volta un punto di riferimento per il mondo del Non Profit italiano. Quest'anno infatti il Charity Program si è ispirato al virtuoso "modello anglosassone" ed è stato riservato solo a 98 Organizzazioni Non Profit. Il modello prevede l'acquisto di pacchetti di iscrizioni da parte delle Non Profit e la loro cessione alle squadre sostenitrici a fronte di una donazione minima o del raggiungimento di un obiettivo di raccolta fondi su Rete del Dono, piattaforma di crowdfunding e personal fundraising leader in Italia.
Questo approccio coinvolge attivamente e direttamente sia le singole Non Profit sia i sostenitori, rendendoli protagonisti e promotori della raccolta fondi.

I NOSTRI PARTNER

Il più grande portale per la raccolta fondi on line in Italia, Rete del Dono supporta le Onlus aderenti al Charity Program aiutandole a promuovere e comunicare i loro progetti. www.retedeldono.it

Se sei una onlus:
Scarica la guida

iscriviti ora su: enternow.it

Se partecipi a Milano Marathon, hai l’opportunità unica di associare alla tua sfida sportiva una sfida solidale, contribuendo alla raccolta fondi per realizzare un progetto di utilità sociale.
Per scoprire come avere in dono il pettorale scrivi a info@retedeldono.it

Attivarsi è semplice e immediato:
SE SEI UN MARATONETA E TI SEI GIÀ ISCRITTO ALLA MARATONA:

1

Scegli per quale buona causa correre, consultando l’elenco delle ONP che partecipano al Charity Program

2

Registrati su Rete del Dono e avvia la tua colletta online (personal fundraising)

3

Dona e coinvolgi parenti e amici nel tuo gesto di solidarietà invitandoli a donare

Se vuoi saperne di più e scoprire come vincere i meravigliosi premi messi a disposizione per i Top Fundraiser, scrivi a info@retedeldono.it o contatta direttamente una delle organizzazioni non profit parte del Charity Program.