SOLD OUT - ISCRIZIONI CHIUSE
COS'È LA BRIDGESTONE SCHOOL MARATHON?

È una corsa non competitiva sulla distanza di circa 3 km organizzata da RCS Sport, SSD RCS Active Team e OPES (Organizzazione per l'Educazione allo Sport).

INFO UTILI PER I PARTECIPANTI:
Ore 9.00 Apertura Villaggio (accesso da via Savonarola. Sono presenti varchi con metal detector);
Ore 10.00 Inizio delle “Partenze”: Controlla sul tuo pettorale il tuo orario di partenza e cerca di arrivare un po’ prima. Una volta tagliato il traguardo riceverai la medaglia ed il ristoro.
Se sei uno dei 200 fortunati ad esserti iscritto al salto in alto con Gianmarco Tamberi, ricordati di entrare al Mi.Co. e seguire le indicazioni per l’area premiazioni/salto in alto. Sarà possibile effettuare il salto in alto dalle 11.30 alle 13.00. Se il tuo orario di partenza è previsto alle ore 12.00 ti consigliamo di recarti al salto in alto prima della corsa.

Scarica la mappa della corsa

Non perderti tutte le attività di intrattenimento presenti al Marathon Village!

1


CHI PUÒ PARTECIPARE?

Tutti gli studenti delle classi elementari e medie, e i loro accompagnatori: insegnanti, genitori, familiari.

2


QUANDO E DOVE SI SVOLGE?

La corsa si svolgerà la mattina di sabato 7 aprile 2018, con percorso interno a CityLife, in prossimità del Marathon Village. Fermata metro consigliata: Domodossola (linea lilla M5)

3


QUANTO COSTA?

Il costo è di 6,00 € a persona (anche per gli accompagnatori). Metà del valore delle quote d'iscrizione raccolte sarà restituito alla scuola di appartenenza sotto forma di attrezzature didattiche o sportive!

4


MAGLIA E MEDAGLIA

Grande novità di quest’anno, tutti i bambini e i ragazzi partecipanti riceveranno, oltre alla maglietta firmata EA7 Emporio Armani, la nuovissima medaglia.

5


ISCRIZIONI CHIUSE

Le iscrizioni sono definitivamente chiuse per raggiungimento del numero massimo di iscritti accettati.

6


CORRI CON TERRE DES HOMMES

Una giornata di sport contro la violenza di genere! Correremo per la campagna "indifesa" per dire NO alla violenza e discriminazione di genere. Insieme al tuo pettorale troverai una cartolina. Raccontaci cos’è per te il rispetto e consegnala alla partenza. Le 10 frasi più significative riceveranno un regalo.

Sorpresa speciale!

Abbiamo riservato per tutti una sorpresa speciale: Gianmarco Tamberi, giovanissimo campione mondiale di salto in alto indoor a Portland 2016 e Ambassador della campagna motivazionale Bridgestone Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai, vi aspetta per un riscaldamento unico prima della corsa.
Gianmarco coinvolgerà i piccoli atleti e le loro famiglie, motivandoli e facendoli divertire per vivere una giornata davvero speciale.
Il campione cercherà di trasmettere ai giovani runner l’importanza dello sport, da vivere con passione e senso d’appartenenza, come antidoto alla sedentarietà e come metodo per spronarsi a prefissarsi e raggiungere degli obiettivi.
Bridgestone sarà presente anche all’interno del Marathon Village di CityLife con uno stand tutto dedicato ai bambini, con gonfiabili brandizzati, attività coinvolgenti e divertenti per vivere appieno la giornata. Saranno distribuite le card Bridgestone con la frase “il sogno che rincorro è”: ti invitiamo a condividere il tuo sul Bridgestone Wall!
Bridgestone condividerà poi le foto sui canali social con l’hashtag #nonfermartimai.