#MyMARATHON. ALLENAMENTI AL FEMMINILE.m

Un programma di allenamento ideato da RCS Sport/RCS Active Team e Julia Jones - writer, coach, life explorer - e da lei coordinato, interamente pensato e creato a misura di donna, per accompagnare l’universo femminile a correre EA7 Emporio Armani Milano Marathon. Due le tipologie di programma tra cui scegliere a seconda dell’obiettivo da raggiungere:

• I miei primi 42km › per chi non ha mai corso una maratona e si pone come obiettivo quello di “arrivare al traguardo”;
• Miglioro i miei 42km › per chi ha già corso questa distanza e vuole arricchire i mezzi d’allenamento per incrementare la prestazione.

MEDIA PARTNER mymarathon-rds-media-partner
mymarathon-iodonna-media-partner

Inizio del programma:

Lunedì 1 gennaio 2018

Durata:

14 settimane
julia-jones-logo

I programmi di preparazione prevedono, in base alle esigenze personali, da 4 a 5 allenamenti settimanali che le partecipanti potranno svolgere da remoto, sotto la guida e i consigli di Julia Jones, già nota per la sua esperienza nella corsa al femminile.

Le partecipanti riceveranno:

  • una guida digitale con informazioni dettagliate sul programma, per partire con il piede giusto e raggiungere con successo l’obiettivo fissato;
  • una tabella di allenamento inviata attraverso l’App Training Peaks, necessaria anche per la visualizzazione e il caricamento degli allenamenti;
  • l’accesso ad un gruppo social per lo scambio di consigli e suggerimenti utili all’allenamento e alle altre condizioni necessarie allo scopo;
  • Benefits esclusivi: speciale t-shirt e pacco gara in aggiunta a quelli standard della Milano Marathon, corsia preferenziale per ritiro pettorale e spogliatoio riservato MyMarathon.

Modalità di iscrizione

MyMarathon costa solo 99,99 euro - inclusa l'iscrizione a EA7 Emporio Armani Milano Marathon!
Clicca qui per iscriverti al programma
Nella pagina che visualizzerai clicca su “Iscriviti Ora” e poi seleziona il sesso femminile per aderire al programma.
Per info e chiarimenti scrivi a mymarathon@milanomarathon.it.

Qualche notizia su Julia Jones

Scrittrice, allenatrice e amante della natura. Dal 1998 ha aiutato migliaia di persone a mettersi in gioco, a realizzare il sogno di correre per pochi chilometri oppure allenarsi per una maratona.

Ha corso 39 maratone, un numero infinito di triathlon su ogni distanza e tre Ironman. Dal 1995 ha una rubrica mensile sulla rivista Correre. Ha scritto articoli per Running Times, Runner’s World Online (USA), Gazzetta dello Sport, Donna Moderna, Glamour, Cosmopolitan, e sono andata in televisione su Radio Deejay, Uno Mattina (Rai 1), I Soliti Ignoti (Rai 1), e su Oxygen negli Stati Uniti.

Ha scritto il libro “Correre al femminile” per ispirare le donne a mettersi in moto e mantenersi attive. Un libro scritto da una donna per le donne di ogni età. Che pensano sia venuto il momento di dedicare un po' di tempo anche a se stesse. Che sentono il bisogno di un nuovo stile di vita. Che ancora non conoscono la forza di una disciplina facile e naturale, che coinvolge corpo e mente, restituisce benessere e libera la personalità. Che credono, sbagliando, di non essere all'altezza. Ha ideato e creato “Il Corso di Corsa”, l’originale programma d’allenamento per iniziare a correre… E altro ancora…

RDS è partner di MyMarathon

Tra le voci di RDS Roberta Lanfranchi, che, insieme a Rossella Brescia e a Petra Loreggian, ha abbracciato con entusiasmo il progetto da segnarsi già in agenda la data dell’8 aprile 2018, impegnandosi ad essere testimonial in prima persona di MyMarathon, raccontando i propri allenamenti e seguendo i consigli di Julia Jones.

La preparazione delle talent di RDS sarà a disposizione sulla piattaforma web e social di RDS. Uno storytelling legato alla preparazione delle tre testimonial accompagnerà le ascoltatrici - neofite e non - in un percorso di avvicinamento alla gara e di racconto della stessa, rappresentando il running e lo stile di vita ad esso associato come approccio lifestyle ad una bellezza intelligente.

Roberta Lanfranchi, Rossella Brescia e Petra Loreggian saranno anche protagoniste di dirette Facebook che documenteranno i momenti e i progressi della loro preparazione fino al giorno della gara, in cui saranno seguite sin dalle fasi del riscaldamento, dell’attesa della partenza, il passaggio ai km cruciali  e il trionfante arrivo al traguardo.