Europ Assistance Relay Marathon: il Charity Program 2018

23/01/2018

Il Charity Program è il grande progetto di solidarietà che consente a ogni atleta di gareggiare per un’Organizzazione Non Profit e di aiutarla a raccogliere donazioni. “Corri, dona, vinci” è il motto dell’iniziativa, che permette a tutti i runner di partecipare alla Europ Assistance Relay Marathon in favore di una delle organizzazioni non profit (ONP) coinvolte, aiutandola così a raccogliere fondi da destinare a una buona causa.

Anche nel 2018 Europ Assistance, Title Sponsor della staffetta solidale, conferma la volontà di essere sempre al fianco dei partecipanti, fornendo il servizio di assistenza sanitaria, uno degli elementi di eccellenza della 42km meneghina.

Grazie agli importanti risultati ottenuti – 3 milioni e mezzo di euro raccolti dal 2010 ad oggi, con una somma straordinaria di 1 milione e mezzo di euro soltanto nell’edizione 2017 – EA7 Milano Marathon è oggi il più rilevante evento sportivo singolo italiano per attività di fundraising.

Tra le 100 Onlus che hanno aderito al Charity Program anche nel 2018 figurano l’Associazione CAF, Associazione Dynamo Camp Onlus, LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Sport Senza Frontiere e X-Runners for Emergency. Da segnalare anche i progetti portati avanti da AIVOS (Associazione Italiana Vittime Omicidio Stradale) il cui obiettivo è devolvere ai familiari delle vittime della strada i fondi raccolti tramite le donazioni per garantire un aiuto concreto, e da PWN (Professional Women’s Network Milan) associazione al femminile che promuove l’equilibrio di genere e la meritocrazia nel mondo del lavoro.

Partner consolidato del Charity Program rimane Rete del Dono, il più grande portale di crowfunding e personal fundraising in Italia, che aiuta le ONP a promuovere e comunicare le proprie attività legate alla EA7 Milano Marathon.