Family Room per i neonati prematuri
Nuovo reparto di Terapia Intensiva e Patologia Neonatale
L’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano è in fase di ampliamento. È infatti in costruzione un nuovo padiglione dedicato alle ‘Emergenze-Urgenze (DEA). Il nuovo reparto di Terapia Intensiva e Patologia Neonatale avrà una concezione di ricovero completamente differente rispetto all’attuale. Attualmente i neonati – al massimo 23 – sono ricoverati in 3 grandi ambienti, in funzione delle loro condizioni di salute e del percorso di cura.
In futuro i posti letto saranno 26, così suddivisi:
- 8 di Terapia Intensiva dove saranno ospitati i bambini più critici;
- 12 di Sub Intensiva dove saranno ospitati bambini critici, ma con minori necessità assistenziali;
- 6 di Patologia Neonatale dove saranno ospitati i bambini con patologie meno complesse o prossimi alla dimissione
Tutti i posti letto saranno in camerette singole con ogni supporto di cura e con la possibilità di ospitare durante la notte un genitore. Delle vere e proprie FAMILY ROOM.
Ogni neonato avrà la sua stanza con la possibilità di avere durante tutti il giorno i genitori accanto a sé. Uno dei genitori potrà anche dormire accanto al proprio piccolo. E ogni stanzetta sarà completamente attrezzata di quanto necessario per la mamma e il neonato.
Tutti gli ambienti comuni, la sala di attesa dei genitori, e le stanzette saranno arricchite con disegni che richiamano l’aria aperta, il verde dei prati, l’azzurro del cielo, il bianco delle nuvole e i colori delicati dei fiori.
Sostenendo il progetto Family Room per i neonati prematuri, scegliendo di correre la Milano Marathon insieme, OBM continuerà ad aiutare il reparto e i piccoli neonati prematuri e critici donando l’accoglienza e gli arredi delle Family Room.
Website: ospedaledeibambini.it
Facebook: OBMOnlus
Instagram: obmonlus
Scopri il progetto: clicca qui
Finanzia questo progetto: clicca qui