Skip to main content

EY Foundation

JOY SSF SUMMER CAMP

Anche quest’anno, EY Foundation ha scelto di sostenere Sport Senza Frontiere, in particolare il progetto JOY SSF SUMMER CAMP: campo estivo residenziale e multisportivo a vocazione sociale di Sport Senza Frontiere

Il primo Camp nasce nel 2017 per offrire sostegno alle famiglie del centro Italia colpite dal terremoto.

Negli anni successivi, oltre ai minori colpiti dal sisma, abbiamo ospitato i minori fuggiti dalla Siria, i minori che vivevano nei quartieri limitrofi al Ponte Morandi e quest’anno i bambini e le bambine che sono fuggiti dalla guerra in Ucraina.

Joy Summer Camp sostiene tutte quelle situazioni di fragilità ed emergenzialità che ci troviamo ad affrontare ogni giorno con il nostro lavoro.

I summer camp si svolgono a Giugno e Luglio al TERMINILLO (Rieti)  e a Gressoney (Valle d’Aosta), due bellissimi posti immersa nella natura. Al Monte Terminillo,  le innumerevoli attività sportive si svolgono a 1700 metri di altezza, nel campo sportivo d’altura ”Enrico Leoncini” . E a GRESSONEY, in Valle D’Aosta si soggiorna  in una location bellissima in autogestione, ai piedi del MONTE ROSA, con annessa una struttura sportiva che ha anche una piscina dove fare lezioni di nuoto.

Ci sono, oltre allo sport, tante attività divertenti: PARCO AVVENTURA, PASSEGGIATE CON OSSERVAZIONE DEGLI ASTRI AL TELESCOPIO, ESCURSIONI E TREKKING , ARRAMPICATA, LABORATORIO TEATRALE , LABORATORIO ALIMENTARE, CACCIA AL TESORO, ORIENTEERING.

I ragazzi sperimentano tante attività sportive. La collaborazione con le Federazioni e con le società sportive delle rete di Sport Senza Frontiere, garantiscono un’offerta sportiva diversificata e di qualità.

Sostenendo questo progetto aiuteremo i bambini e le loro famiglie che si trovano in difficoltà per cause eccezionali , come i bambini ucraini rifugiati in Italia.

Website: www.fondazioneeyitalia.it