Skip to main content

Fondazione per l’Ospedale dei Bambini Buzzi

Assistenza sociale, sanitaria e socio sanitaria

Un Nuovo Grande Pronto Soccorso Spaziale

“Missione: essere un grande: La Nuova Pediatria d’Urgenza dell’Ospedale dei Bambini Buzzi”

Nessun bambino dovrebbe finire in un pronto soccorso per adulti.

Il Pronto Soccorso del Buzzi, unico Ospedale Pediatrico della Lombardia, accoglie ogni anno 33.000 bambini di cui il 94% lombardi, 61% milanesi, 2% fuori regione, 4% residenti all’estero. Le patologie più frequenti sono connesse a infezioni delle vie aeree, sepsi, insufficienze respiratorie, traumi, convulsioni.

All’interno dell’edificio in costruzione del Nuovo Grande Buzzi, situato in via Castelvetro 32 a Milano, è prevista la realizzazione del nuovo Padiglione per l’Emergenza, di cui farà parte un Nuovo Pronto Soccorso di 2000 mq, per permettere di raddoppiare le cure per tutti i bambini, dai prematuri fino all’adolescenza. È necessario dotare l’Ospedale di attrezzature all’avanguardia e di un nuovo Pronto Soccorso speciale a misura di bambino dove i piccoli pazienti potranno trovare competenza, affidabilità e velocità d’intervento.

Il nuovo progetto permetterà di aumentare il numero di bambini che hanno accesso alla cura pediatrica in Italia e ridurre i tempi di attesa. Le lunghe liste di attesa sono soprattutto durante i weekend, quando i pediatri di base non sono disponibili. In un immediato futuro, oltre ai 33.000 bambini visitati attualmente in Pronto Soccorso (età media 3 anni) potranno essere ospitati altri 11.000 bambini fino almeno ai 14 anni, in un’area speciale, accogliente e che non fa paura e dove il dolore viene controllato anche nelle procedure invasive, con i genitori sempre vicini.

Sali a bordo di questa nostra nuova missione spaziale e aiutaci a ridurre il numero di giovani pazienti che devono rivolgersi a Pronto Soccorso in ospedali per adulti, che non hanno personale e tecnologia adeguata.

Website: https://fondazionebambinibuzzi.it/
Facebook: fondazionebambinibuzzi
Instagram: https://www.instagram.com/fondazione_buzzi_ets/
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/fondazione-buzzi/
Video: clicca qui