Sport For All
“Il Milan per Tutti”
Fondazione Milan nasce nel 2003 con l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale attraverso lo sport. Con un focus particolare su educazione e solidarietà, la charity rossonera si impegna a migliorare la vita dei giovani e delle persone nelle comunità in cui opera, sia a livello nazionale che globale, utilizzando lo sport come strumento di crescita e sviluppo attraverso tre linee programmatiche: Sport for All, Sport for Change e Assist.
Sport for All
Il programma Sport for All di Fondazione Milan mira a rendere lo sport accessibile a tutti, indipendentemente dalle abilità. L’obiettivo è includere nei corsi sportivi persone con disabilità che, supportate dai loro tutor, imparano uno sport insieme ai coetanei.
L’inclusione sociale attraverso lo sport è un valore fondamentale per la Fondazione, che vede nella pratica sportiva un potente strumento di integrazione, crescita personale e comunitaria, capace di abbattere barriere e favorire una società più equa e inclusiva.
Da questa stagione, il programma si amplia accogliendo il progetto “Il Milan per tutti” del Club rossonero, che mira a costruire un Club sempre più inclusivo e capace di rispondere alle esigenze di tutti, attraverso iniziative concrete, dentro e fuori dal campo, come quelle realizzate negli anni in collaborazione con la Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano Onlus, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus e l’Ente Nazionale Sordi.
L’impegno di Fondazione Milan per il Charity Program della Milano Marathon 2025
Per il Charity Program della Milano Marathon 2025, Fondazione Milan si impegnerà a correre e raccogliere fondi per l’acquisto di un pulmino destinato a giovani non vedenti e ipovedenti del Gruppo Sportivo Dilettantistico Non Vedenti Milano ONLUS. Questo veicolo permetterà loro di raggiungere centri sportivi dove poter praticare sport, favorendo così la loro autonomia e integrazione sociale.
Corri con noi e sostieni l’inclusione sociale attraverso lo sport con Fondazione Milan!
Website: www.fondazionemilan.org
Facebook: FondazioneMilan
Instagram: fondazionemilan