Skip to main content

WeWorld

Tutela dei diritti civili

Ogni 3 giorni, in Italia, 1 donna viene uccisa dal partner, dall’ex o da un familiare. 1 donna su 3 ha subito violenza, ma meno di un terzo denuncia l’accaduto, frenata dalla paura o dalla vergogna. Quasi il 20% delle vittime non riesce a parlare con nessuno per tutta la vita, rimanendo invisibile.

Questi dati raccontano una realtà drammatica.

Da oltre 50 anni, WeWorld si impegna a proteggere donne, bambine e bambini in situazioni di estrema fragilità, sia in Italia che nel resto del mondo. Per contrastare l’allarmante fenomeno della violenza contro le donne nel nostro Paese, abbiamo creato gli Spazi Donna in quartieri difficili di Milano, Bologna, Roma, Pescara, Napoli e Cosenza.

Gli Spazi Donna sono luoghi sicuri e di ascolto, dove le donne vittime di violenza o che affrontano momenti di fragilità possono trovare supporto e strumenti per ricostruire la propria vita. Offriamo sostegno psicologico, assistenza legale, corsi di formazione professionale per favorire il reinserimento lavorativo, e laboratori creativi. Sono spazi dove si ritrovano condivisione, crescita e forza.

Quest’anno, parteciperemo di nuovo alla Milano Relay Marathon con un progetto importante, e abbiamo bisogno dell’aiuto di tutt*. Il nostro obiettivo è potenziare il servizio di sostegno psicologico nei nostri Spazi Donna di Milano, nei quartieri Giambellino e Corvetto. Vogliamo rendere questo servizio, che è completamente gratuito per le beneficiarie, disponibile ogni giorno, garantendo un supporto continuativo, fondamentale per chi è in difficoltà.

Correte al nostro fianco! Il vostro impegno e la vostra generosità possono fare la differenza. Grazie a voi, un passo alla volta, aiuteremo donne che hanno subito violenza o che stanno attraversando un momento oscuro a riscoprire le proprie risorse interiori. Le accompagneremo nel ritrovare serenità, dignità e sicurezza, e le aiuteremo a non avere paura di chiedere aiuto, di fare rete, e di far sentire la propria voce.

Che siate runner esperti o semplici amanti delle passeggiate, gruppi di amici, familiari o colleghi, ognuno può partecipare al proprio ritmo. Mettete gambe e cuore insieme a noi per dire NO alla violenza sulle donne.

Corriamo insieme perché nessuna donna sia più invisibile.

Website: www.weworld.it/
Facebook: WeWorldOnlus
Instagram: weworld.onlus

Video: clicca qui

Progetto: clicca qui