Skip to main content

Ecco alcune considerazioni per te:

1 Approfitta del tempo libero dal lavoro per fare una pausa dall’allenamento

Prendersi una o due settimane di pausa dalla corsa non cambierà il tuo livello di fitness. In realtà, il tuo corpo potrebbe ringraziarti per il riposo e il relax, permettendoti di tornare più forte dopo le vacanze. La cosa più importante è non sentirsi in colpa per non allenarsi. Il corpo e la mente hanno bisogno di pause ogni tanto, lontano dallo sport.

 

2 Usa il cambiamento di scenario come un’opportunità per variare il tuo allenamento

                                                                                       

Spesso corriamo gli stessi percorsi, seguiamo la stessa struttura settimanale e preferiamo fare cose in cui siamo bravi. È umano. Ma perché non utilizzare la tua forma fisica per esplorare il luogo delle tue vacanze a piedi, partecipare a una lezione di esercizi diversa o provare un po’ di allenamento incrociato? In questo modo, lavorerai su muscoli diversi rispetto a quelli abituali, migliorando il tuo allenamento. Potresti anche scoprire un’area su cui vuoi lavorare di più a lungo termine, dopo le vacanze.

 

3 Usa il tuo allenamento per mantenere un po’ di routine mentre tutto il resto cambia

A volte, quando tutto il resto esce dalla routine, l’allenamento è in realtà l’unica cosa che puoi ancora controllare. In tal caso, potrebbe essere saggio attenersi alla tua solita sessione di allenamento (o il più possibile simile) e concentrarsi su un buon recupero attraverso il sonno, l’idratazione e la nutrizione attorno alle tue sessioni. In questo modo ne trarrai un beneficio molto maggiore!

Ricorda che non esiste un modo giusto o sbagliato di allenarsi mentre si viaggia. Se ancora non sei sicuro, chiediti quale delle opzioni sopra ti sembra la più divertente.

Scritto da Steph Humphrey